riscaldare casa

Riscaldare casa e risparmiare

In un epoca in cui il risparmio è diventato un fattore fondamentale per la famiglia, capire come risparmiare energia è essenziale se si desidera fare economia.
Gli sprechi energetici, infatti, costituiscono la prima fonte di dispersione economica e vanno a pesare in maniera notevole sulla nostra bolletta energetica. In particolare, riscaldare casa rappresenta il fattore più dispendioso se non razionalizzato.
Ancora troppe famiglie italiane scelgono di avvalersi delle vecchie soluzioni, incapaci di assicurare un’adeguata efficienza energetica e quindi incapaci di offrire un margine di risparmio sull’energia consumata senza rinunciare ai comfort di casa propria.
Per un risparmio davvero efficiente, insomma, è indispensabile affidarsi alle nuove tecnologie rinnovabili: attraverso un investimento iniziale, che verrà riassorbito nel tempo, è possibile riscaldare la propria abitazione contenendo in modo considerevole i costi e diminuendo anche le emissione di Co2, senza alcuna necessità di limitare i nostri standard di vita ma, anzi, migliorandoli.
La prima proposta di Efficienza Energetica è il Sistema Ibrido, una tecnologia che abbina la caldaia a condensazione ad una pompa di calore: insieme, queste due tecnologie sono in grado di lavorare contemporaneamente o in alternanza, allo scopo di riscaldare gli ambienti domestici e di produrre acqua calda sanitaria.
Con le temperature più alte, la caldaia si spegne lasciando la pompa di calore a generare il calore necessario; in caso di temperature basse, sarà la caldaia a condensazione a funzionare; con temperature medie, invece, la pompa di calore aiuta la caldaia a produrre calore, riducendo i consumi.
Semplice, no? E il risparmio è notevole! Se vuoi saperne di più, clicca qui: http://www.efficienzaenergeticagroup.com/sistemi-ibridi/
Un’altra soluzione utile è data dal solare termico, un impianto che sfrutta l’energia trasmessa con l’irraggiamento solare per produrre acqua calda. Un fluido vettore riscaldato nei pannelli colpiti dal sole circola nell’impianto e raggiunge il serbatoio, accumulando calore. Per ulteriori informazioni, clicca qui: http://www.efficienzaenergeticagroup.com/solare-termico/
Se desideri riscaldare casa ma con un risparmio consistente e senza dover rinunciare al comfort di casa, Efficienza Energetica è la scelta giusta per te. Contattaci e richiedi una consulenza: è totalmente gratuita e può aiutarti a capire quanto puoi risparmiare e quali vantaggi puoi ottenere!
Scegli Efficienza Energetica: http://www.efficienzaenergeticagroup.com/consulenza-gratuita/